Condizioni Generali di Vendita

  1. Definizioni
  2. Oggetto del contratto
  3. Conclusione del contratto
  4. Modalità di pagamento
  5. Prezzi
  6. Disponibilità dei prodotti
  7. Modalità di consegna
  8. Responsabilità
  9. Diritto di Recesso
  10. Garanzie e modalità di assistenza
  11. Obblighi del Cliente
  12. Privacy
  13. Cookies
  14. Integralità
  15. Legge applicabile. Scelta del foro
  16. Clausola finale
  17. Informazioni per il consumatore



Il sito Internet www.nadyshop.it è di proprietà di Nady s.r.l. con sede legale in Via XXIV Maggio 31-33 , 89029 Taurianova (RC); partita I.V.A. e codice fiscale: 02418970808; numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Reggio Calabria: 02418970808; numero REA: RC – 168163; indirizzo di Posta Elettronica Certificata: nadysrl@pec.it

Ogni richiesta di informazione di carattere generale può essere inoltrata anche all’indirizzo di posta elettronica info@nadyshop.it

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Nady s.r.l. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Gli acquisti effettuati su www.nadyshop.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Nady s.r.l., con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito. Nady s.r.l. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

Nady s.r.l. invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

  1. Definizioni
    Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Nady s.r.l., stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Nady s.r.l.
    Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
  1. Oggetto del contratto
    Con il presente contratto, rispettivamente, Nady s.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.nadyshop.it I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.nadyshop.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

    Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.nadyshop.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Nady s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Nady s.r.l. e terze parti.

    Nady s.r.l. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Nady s.r.l.
  1. Conclusione del contratto
    Il contratto tra Nady s.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.nadyshop.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente articolo.

    Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine: accedendo al sito web www.nadyshop.it il Cliente deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Nady s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto; la pagina d’ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ad un collegamento all’informativa sulla privacy ed alle presenti condizioni generali di vendita; per poter procedere con l’invio dell’ordine il Cliente dovrà dare conferma (spuntando la relativa casella) dell’avvenuta lettura dell’informativa sulla privacy e delle condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto; un ordine sarà ritenuto inviato quando Nady s.r.l. riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state preliminarmente verificate come corrette.

    L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Nady s.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Nady s.r.l. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, la merce acquistata ed il relativo prezzo, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce e l’indicazione della facoltà di recesso. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Nady s.r.l. inviando un messaggio, tramite la pagina contatti del sito www.nadyshop.it, indirizzato al servizio clienti selezionabile attraverso il menù a tendina.

    Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali.

    Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

    Nady s.r.l. potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Nady s.r.l. non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

    Il contratto stipulato tra Nady s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Nady s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

    Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Nady s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Nady s.r.l.
  1. Modalità di pagamento

    Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.nadyshop.it

    Vengono accettati i pagamenti effettuati tramite:

    Conto PayPal;
    Le seguenti carte di credito e carte prepagate ricaricabili: VISA, MASTERCARD, CB, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO, DISCOVER, CARTA AURA;
    CONTRASSEGNO (pagamento alla consegna in contanti);
    BONIFICO BANCARIO.

    Per i pagamenti effettuati con conto PayPal e con le carte AMERICAN EXPRESS, MAESTRO, DISCOVER e CARTA AURA il cliente viene automaticamente reindirizzato sulla piattaforma di pagamento PayPal da dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dalla piattaforma stessa. Nady s.r.l. non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata o relativo ai codici di accesso alla piattaforma di pagamento PayPal (per tutte le informazioni sui protocolli di sicurezza www.paypal.com/it); queste informazioni sono raccolte e gestite direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Per i pagamenti effettuati con le carte VISA, MASTERCARD e CB il cliente viene automaticamente reindirizzato sulla piattaforma di pagamento PayPlug da dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dalla piattaforma stessa (per tutte le informazioni sui protocolli di sicurezza www.payplug.com). Evidenziamo che la piattaforma di pagamento utilizza, tra gli altri, anche il protocollo 3D Secure; quindi, indipendentemente dall’importo della transazione, per concludere il pagamento è necessario che il Cliente inserisca il codice temporaneo che sarà inviato sul proprio numero di cellulare durante la fase di pagamento. Nady s.r.l. non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata; queste informazioni sono raccolte e gestite direttamente dal sistema di pagamento PayPlug.

    Per i pagamenti effettuati in contrassegno, l’importo è da considerarsi saldato quando l’ordine risulta consegnato. Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al Corriere ed esclusivamente in contanti; l’importo massimo pagabile, in contrassegno, è pari ad € 999,00 (novecentonovantanove//00). Il corriere non accetta assegni di alcun tipo. Nel caso di pagamento tramite contrassegno il Cliente dovrà pagare un supplemento di costo, pari ad € 1,00 (uno//00) IVA inclusa, per la gestione del contrassegno da parte del corriere espresso.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine; il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente Credem, intestato a Nady s.r.l., avente il seguente codice IBAN:

    IT46 T031 1181 6100 0000 0002 252

    La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine comunicato con l’e-mail di ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della Nady s.r.l.
  1. Prezzi
    I prezzi di vendita esposti sul sito www.nadyshop.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
    I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo pari o inferiore ad € 50,00 (cinquanta//00), non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono calcolati ed indicati separatamente.

    L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Nady s.r.l. il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Nady s.r.l. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
  1. Disponibilità dei prodotti

    La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Nady s.r.l. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

    Nady s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Nady s.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Nady s.r.l. rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

    Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Nady s.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Nady s.r.l.

    Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.
  1. Modalità e tempi di consegna
    Nady s.r.l. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3. Gli ordini verranno processati appena ricevuti e saranno evasi entro il 2° giorno lavorativo successivo (sabato, domenica e festivi esclusi).

    L’evasione dell’ordine si ha con la consegna dei prodotti, da parte di Nady s.r.l., al corriere ed il Cliente sarà avvisato dell’avvenuta evasione dell’ordine a mezzo posta elettronica. I tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione: salvo imprevisti, sul territorio nazionale e sul territorio della Repubblica di San Marino la consegna viene effettuata generalmente entro 2 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi); per località difficilmente raggiungibili, quali località montane, isole minori ed estreme periferie, la consegna viene effettuata generalmente entro 4 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi).

    Nel caso in cui il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso e, il giorno successivo, provvederà a fare un secondo tentativo di consegna. Se anche al secondo tentativo di consegna il Cliente dovesse risultare non reperibile, sarà obbligo del Cliente contattare tempestivamente, al massimo entro 2 giorni lavorativi, il corriere per concordare la consegna dell’ordine. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

    Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Al momento del ricevimento della merce il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro e non danneggiato. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato; inoltre, il Cliente dovrà immediatamente dare notizia dell’accaduto a Nady s.r.l. inviando la segnalazione al servizio clienti attraverso la sezione “contattaci” del sito internet. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

    L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Nady s.r.l. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Nady s.r.l. addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno. Nady s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre il termine di cui all’art. 6 del D. Lgs. 185/99.

    Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano e del territorio della Repubblica di San Marino.

  1. Responsabilità

    Nady s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

    Nady s.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Nady s.r.l., avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

    Nady s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Nady s.r.l. secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

    Nady s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
  1. Diritto di recesso
    Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 – 89029 Taurianova (RC), e-mail servizioclienti@nadyshop.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta tramite raccomandata a/r o posta elettronica con avviso di lettura). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

    – Destinatario: Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 – 89029 Taurianova (RC), e-mail servizioclienti@nadyshop.it:

    Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

    – Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)

    – Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

    – Data

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Nady s.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Nady s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il mezzo di pagamento espressamente convenuto con il Cliente il quale, in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di Nady s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto di recesso.

    In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni a Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 , 89029 Taurianova (RC), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Nady s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

    Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

    Se viene esercitato il diritto di recesso, Nady s.r.l. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
  1. Garanzie e modalità di assistenza

    Nady s.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

    In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

    In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Nady s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

    La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata a/r., a Nady s.r.l. Via XXIV Maggio 31-33 – 89209 Taurianova (RC), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Nady s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

    Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Nady s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Nady s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento.

    Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Nady s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Nady s.r.l.
  1. Obblighi del Cliente

    Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

    Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

    Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Nady s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
  1. Privacy

    INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

    Gentile Cliente,

    La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 che Nady s.r.l. procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

    Il conferimento dei dati è necessario e pertanto un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on-line.

    La informiamo, inoltre, che i dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) e potranno essere utilizzati, previo Suo necessario ed esplicito consenso, per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:

    esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;

    elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

    Il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: un Suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Nady s.r.l. di dare seguito alle relative attività.

    In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All’interno di Nady s.r.l. i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso il Responsabile E-commerce, Information Technology, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.

    Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché

    1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;

    2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;

    3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;

    4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

    5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

    6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

    Il Titolare del trattamento è Nady s.r.l., con sede legale in 89029 Taurianova (RC), Via XXIV Maggio 31-33 . Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivere a Nady s.r.l. all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali, all’indirizzo Nady s.r.l. Via XXIV Maggio 31-33 – 89029 Taurianova (RC) oppure all’indirizzo e-mail servizioclienti@nadyshop.it
  1. Cookies

    INFORMATIVA ESTESA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES NEL SITO www.nadyshop.it

    I “Cookies” sono file di testo che vengono inviati da un server web, cioè il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel computer dell’utente quando questi visita il sito. Il sito www.nadyshop.it prevede l’utilizzo di Cookie secondo quanto indicato nella presente informativa estesa.

    Attraverso i Cookie è possibile rendere più agevole la navigazione dell’utente all’interno del sito, poiché i Cookie consentono al sito stesso di identificare il PC dell’utente e di riconoscerlo ogni volta che l’utente si ricollega al sito da quello stesso computer.

    Va ricordato che i Cookie non raccolgono informazioni personali direttamente identificative dell’utente ed infatti Nady s.r.l. non può attraverso i Cookie risalire a nessuna informazione personale direttamente identificativa (es. nome, cognome) che non sia fornita direttamente dall’utente. Inoltre, un altro sito web non può utilizzare un cookie rilasciato dal sito www.nadyshop.it per accedere ad altre informazioni contenute nel computer dell’utente. Una volta salvato nel computer, il cookie può essere letto solo dal sito web che lo ha creato.

    Resta inteso che Nady s.r.l. non svolge alcuna attività di comunicazione promozionale e/o pubblicitaria senza il preventivo consenso espresso dell’utente e che le informazioni raccolte tramite i Cookie sono riservate e non sono comunicate a terzi.

    Quali tipi di cookie utilizza il sito www.nadyshop.it

    Cookie tecnici

    I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy).

    I Cookie tecnici utilizzati dal sito www.nadyshop.it sono:

    cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e che vengono memorizzati esclusivamente per il tempo di durata della sessione di navigazione stessa. Ciò significa che quando l’utente chiude il browser i cookie vengono cancellati automaticamente senza rimanere memorizzati sul computer;

    cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;

    cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

    In conformità a quanto stabilito dalla Delibera del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8.5.2014, per l’installazione dei Cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy. Si richiama a tale proposito l’Informativa Privacy già contenuta nelle Condizioni Generali di Vendita on-line pubblicate sul sito www.nadyshop.it.

    Cookie di profilazione

    Sono i Cookie rilasciati dal sito sul computer dell’utente durante la navigazione ma che vengono mantenuti in memoria dal computer dell’utente anche oltre la sessione di navigazione stessa, fino allo loro scadenza o sino alla cancellazione da parte dell’utente. L’utilizzo di tali cookies richiede il consenso espresso ed informato dell’utente (ex art. 122, comma 1, del Codice Privacy).

    Nady s.r.l. conferma che l’utilizzo di Cookie di profilazione e dei dati dagli stessi raccolti è stato notificato al Garante Privacy ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. d), del Codice Privacy.

    Cookie di terze parti

    Fermo restando che, come stabilito dalla delibera del Garante Privacy sopra richiamata, non si può obbligare l’editore ad inserire sull’home page del proprio sito anche il testo delle informative relative ai Cookie installati per il suo tramite da terze parti, Nady s.r.l. informa che attraverso il sito www.nadyshop.it possono essere installati Cookie provenienti da siti di terze parti. Tali soggetti sono in ogni caso diversi e distinti rispetto a Nady s.r.l. e sono gli unici ed esclusivi responsabili delle eventuali violazioni di norme di legge o contrattuali che dovessero essere commesse nella diffusione o utilizzo dei Cookie dagli stessi installati.

    Il contenuto dei Cookie utilizzati dal sito www.nadyshop.it

    In merito ai cookies utilizzati nel sito Nady s.r.l. fornisce le seguenti informazioni:

    il nome di dominio dal quale il server del Sito trasmette i cookies è: www.nadyshop.it

    finalità della raccolta: i cookies sono utilizzati ai fini di: a) consentire una navigazione più facile e veloce all’interno del sito; b) migliorare l’esperienza di navigazione suggerendo i prodotti e le promozioni migliori in base alla navigazione svolta

    dati raccolti: sono memorizzate le seguenti informazioni: gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente;

    necessità di accettazione dei cookies: l’accettazione dei cookies non è obbligatoria ma la loro disattivazione, sebbene consenta la navigazione all’interno del sito, potrebbe non rendere possibile il rilascio di alcuni contenuti e funzionalità del sito.

    memorizzazione dei dati: i Cookies utilizzati o trasmessi dal sito www.nadyshop.it contengono: un ID numerico che identifica in modo univoco Nady s.r.l. e un ID numerico che identifica l’utente; un ID numerico che identifica univocamente la navigazione (c.d. “record”) dell’utente; un ID alfanumerico di sessione pseudo-casuale automaticamente cancellato dal browser alla sua chiusura (cookie di navigazione).

    Il consenso e l’informativa

    In ottemperanza a quanto prescritto dall’art. 122 del D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) l’utente, accedendo al sito www.nadyshop.it, visualizza immediatamente un banner di informativa relativo ai Cookie. Il banner presenta un’informativa breve sui Cookie con la richiesta di autorizzazione all’utilizzo dei Cookie.

    In particolare il banner determina una discontinuità, seppur minima, dell’esperienza di navigazione e per il suo superamento è necessario un intervento attivo dell’utente. Il banner indica:

    a) Che il sito utilizza cookies di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete.

    b) che il sito consente anche l’invio di cookie “terze parti”;

    c) il link all’informativa estesa, ove vengono fornite indicazioni sull’uso dei cookie tecnici e analytics, viene data la possibilità di scegliere quali specifici cookie autorizzare;

    d) l’indicazione che alla pagina dell’informativa estesa è possibile negare il consenso all’installazione di qualunque cookie;

    e) l’indicazione che la prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookie.

    In conformità con le norme ed i principi generali, Nady s.r.l. conserverà traccia dell’avvenuta prestazione del consenso dell’utente, anche avvalendosi a tal fine di un apposito cookie tecnico. Ciò consentirà inoltre a Nady s.r.l. di non riproporre l’informativa breve alla seconda visita del medesimo utente, ferma restando naturalmente la possibilità per l’utente di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte del sito.

    Gli utenti che desiderano avere maggiori e più dettagliate informazioni e differenziare le proprie scelte in merito ai diversi cookie archiviati tramite il sito visitato, possono accedere alla sezione estesa dell’informativa cliccando sull’apposito link, presente in calce ad ogni pagina del sito www.nadyshop.it, nella quale potranno prendere visione dell’informativa estesa ed esprimere scelte più specifiche circa le autorizzazioni all’utilizzo di Cookie.

    E’ sempre possibile per l’utente, anche ai sensi dell’art. 122, comma 2, del Codice Privacy manifestare le proprie opzioni in merito all’uso dei Cookie da parte del sito anche attraverso le impostazioni del browser, accedendo al menù Opzioni, sezione Privacy (per Mozilla Firefox) oppure Opzioni Internet, sezione Privacy (per Internet Explorer).

    Autorizzazione all’utilizzo dei Cookie

    Esistono diverse opzioni per la gestione dei cookies. Ognuna di esse potrebbe modificare la navigazione su internet e potrebbe limitare l’accesso a servizi che richiedono l’utilizzo dei cookie.

    In qualsiasi momento è possibile cambiare idea sull’utilizzo dei cookie. Come fare?

    È possibile configurare il browser in modo che i cookie siano memorizzati sul dispositivo o, al contrario, vengano rifiutati automaticamente o a seconda del sito visitato. È anche possibile impostare il browser in modo che l’accettazione o il rifiuto dei cookie vi vengano richiesti ogni volta che si presenta un cookie.

    Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

    IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

    Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255

    Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

    Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

    Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com

    Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
  1. Integralità

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

    Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
  1. Legge applicabile. Scelta del Foro

    Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana. Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Venditore.
  1. Clausola finale

    Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
  1. Informazioni per il consumatore

    Durante il processo d’acquisto acconsenti a ricevere comunicazioni periodiche via e-mail riguardanti il mondo NadyShop. Riceverai comunicazione e-mail su eventi, promozioni e novità, così come informazioni e aggiornamenti sui servizi NadyShop. Se non desideri ricevere questo tipo di comunicazioni, puoi cancellarti gratuitamente e in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@nadyshop.it