Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei beni.

Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 – 89029 Taurianova (RC), e-mail servizioclienti@nadyshop.it, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta tramite raccomandata a/r o posta elettronica con avviso di lettura).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

– Destinatario: Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 – 89029 Taurianova (RC), e-mail recesso@mvshop.it:

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)

– Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

– Data Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Nady s.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Nady s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il mezzo di pagamento espressamente convenuto con il Cliente il quale, in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E’ fatta salva la facoltà di Nady s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni a Nady s.r.l., Via XXIV Maggio 31-33 , 89029 Taurianova (RC), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Nady s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto.

Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se viene esercitato il diritto di recesso, Nady s.r.l. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.